Gelato fatto in casa ( più buono che in gelateria)

E’ da quando avevo più o meno 10 anni che sogno di possedere una gelatiera.

Ce l’aveva mia zia e ogni volta che si andava a pranzo o a cena da lei, come dessert ci offriva il gelato. Fatto dal lei, ovviamente. E a me questa cosa piaceva da morire. Non so perché mia madre non abbia mai voluto comprarla. So solo che questa fantasia del gelato fatto in casa mi è rimasta.

Quando KitchenAid mi ha proposto una collaborazione legata ai piccoli elettrodomestici del marchio, dopo aver fatto salti di gioia alti così, ho iniziato a pensare a quale di essi mi rappresentasse di più. E la risposta è stata immediata: il robot da cucina Artisan! Perché?…perché fa anche il gelato! Ma non solo.

L’Artisan, secondo la mia opinione, non è UN robot ma IL robot.

Già da solo è in grado di impastare di tutto, dalle basi per torte al pane, alla pasta sfoglia. Basta poi aggiungere un accessorio per moltiplicare le sue funzioni: spremere succhi a bassa velocità, macinare semi, fare il gelato ecc. 

E poi il robot da cucina Artisan di KitchenAid è bello! Lo so che forse di un elettrodomestico non è questa la prima caratteristica che si guarda…ma la seconda sì, concedetemelo! E’ uno di quegli oggetti che esponi con piacere in cucina e non nascondi nella credenza. Un gioiello di design. Puoi sceglierlo addirittura nel colore che più ti si addice. Io ero indecisa tra celeste cielo, rosso geranio e verde pistacchio. Alla fine l’ho scelto verde pistacchio…che forse è più un verde Tiffany.

Et voilà, ecco il mio gelato alla ricotta e cannella decorato con lamponi e foglioline di menta. Che può essere una merenda perfetta per i bambini oppure un dessert da preparare addirittura espresso, alla fine di una cena. (Giuro che è più buono di quello della gelateria!!)

La ricetta l’ho trovata qui

E…SORPRESA! Se pensate di acquistare il mio stesso robot oppure qualsiasi altro prodotto della gamma di piccoli elettrodomestici KitchenAid, inserendo questo codice KALIT18 nello shop online avrete diritto a uno sconto del 20% 

Related Posts

2 Discussion to this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php