Il pranzo della domenica (quando fuori piove)

Come faceva l’adagio? Non ci sono più le mezze stagioni.

Ed è terribilmente vero, ahimè! Ci sono giornate di maggio che sembra di essere a luglio e giornate in cui tiri fuori dall’armadio il cappotto, perché fa proprio freddo e piove come a novembre. 

Durante la settimana questi sbalzi assurdi non mi turbano ma nel week end, sì. Detesto che il tempo comprometta la mia domenica e mi piace fare qualcosa di diverso e di bello anche quando fuori piove. Ma mi piace anche frequentare posti che non siano troppo affollati, dove puoi mangiare scambiando due chiacchiere senza dover urlare.

Il Ristorante La Cupola, all’interno dell’Hotel Park Hyatt è uno di quei posti. A proposito, vi ho mai detto che ho un debole per gli alberghi (..di lusso)? Entro e mi sento come in viaggio, trasportata in un’altra dimensione. Mi rilassano, mi affascinano.

Il Ristorante La Cupola lo conosco da anni: ci andavo spesso col mio ex storico (gran buongustaio) a mangiare il club sandwich…che è in assoluto il più buono di Milano (fidatevi). Ci sono tornata con marito e bambini e ho scoperto un posto decisamente kids-friendly.

I bambini hanno un menu dedicato di piatti sani ma che incontrano anche il loro gusto (cosa tutt’altro che banale, come sapete). Nell’attesa tra un piatto e l’altro vengono intrattenuti con pennarelli e album da colorare oppure possono giocare a nascondino tra le sedute dell’elegante sala (i miei figli l’hanno fatto…ma questo passatempo è forse meno raccomandabile).

Per gli adulti c’è un raffinato menu di piatti di carne e di pesce che fanno parte della cucina tradizionale italiana e una raffinata carta dei vini.

Ecco, sì, al Ristorante La Cupola, che si chiama così per la scenografica cupola a vetri che lo sovrasta, la domenica si mangiano i piatti della memoria, quelli del tipico pranzo all’italiana. Ed è accogliente e perfetto soprattutto quando fuori piove.

 

Related Posts

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php