#FridayPins del 15 luglio

Partire per il mare con i bambini comporta un esercizio di ottimizzazione degli spazi in valigia per niente banale. Sistemare scarpe e vestiti è un gioco da ragazzi, ma il resto? secchielli, gadget, giochi, teli mare? il sogno di tutte noi è che si teletrasportassero magicamente nella località di destinazione, liberandoci una volta per tutte dall’incombenza di fare una valigia a parte solo per quegli oggetti troppo voluminosi ma irrinunciabili. 

Ma ho buone notizie: ho scoperto che di molti degli oggetti di cui sopra hanno inventato la versione più smart, cioè in formato tascabile, che si arrotola o si piega in modo tale da occupare uno spazio minuscolo in valigia. Geniale, no? Ecco qualche idea.

1 – Il retino allungabile Scrunch-net del marchio Fun- Kit World. Ha una maniglia in acciaio inossidabile che si estende da 17 centimetri a 66cm ed ha una fantastica presa tattile in PVC morbido. Si può avere nei colori rosso e blu. In vendita su Le civette sul comò.

2 – Il telo in mussola di cotone del brand australiano Aden + Anais. Nato per lo swaggle, ovvero l’arte di avvolgere i neonati per farli sentire al sicuro come nel pancione materno, col tempo è diventato multiuso. Un perfetto passe-partout da usare al posto del telo mare, come telo antizanzare o come fasciatoio. La mussola di cotone, traspirante ed ecologica, è un tessuto che regola naturalmente la temperatura corporea e diventa più morbido ad ogni lavaggio. SI può scegliere tra molteplici fantasie, una più cool dell’altra. Questa è con le stelle rosa shocking. Disponibile sul sito di Baby Bottega.

3 – La maschera per bambini di Speedo. Sea Squad Mask è fatta apposta per i bambini dai 2 ai 6 anni, perché è morbida e adattabile al faccino dei più piccoli, e ha un elastico che non tira i capelli. Io ho comprato quella verde e rosa per Olli e quella verde e blu per Bibo. Sul sito inglese di Amazon

4 – I giochi da viaggio di The Purple Cow. I classici giochi da tavolo si fanno piccoli e magnetici per essere trasportati facilmente ovunque e per poterci giocare anche in macchina, tipo quando si è in coda in autostrada a Ferragosto. Ce n’è per tutti i gusti, dal calcio alla dama, alla caccia al tesoro al backgammon. Intelligenti, adatti a età diverse e…a prova di noia! Disponibili su Le civette sul comò.

5 – Il puzzle tascabile del marchio spagnolo Londji. Le tessere sono contenute in una pratica provetta di plastica con tappo avvitabile. Le illustrazioni sono irresistibili. Potrete intrattenere i vostri piccoli anche in mezzo al nulla….non male, direi! Disponibile su Le civette sul Comò. 

6 – Il secchiello arrotolabile Fun-Kit World. Bye bye secchielli che occupano l’intera borsa per il mare: questo secchiello di design in silicone morbido col manico in corda si arrotola e si fa piccolo piccolo. E’ disponibile in 8 colori e lo trovate sul sito di Le civette sul comò. Friday Pins del 15 luglio

 

Related Posts

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php