SapienStone: la cucina ideale…a prova di bambino

Qualche giorno fa sono entrata per la prima volta nello show-room di Iris Ceramica Group, il marchio leader mondiale nella produzione di gres porcellanato e ceramica tecnica di alta gamma.

Oltre ad essere rimasta abbagliata dalle molteplici finiture del loro grès porcellanato, pensate per rendere qualsiasi ambiente della casa unico e sofisticato, ho avuto modo di conoscere SapienStone, il brand del Gruppo dedicato ai top cucine, ai piani lavoro, alle mensole e ai tavoli in gres porcellanato.

Bè, mi si è aperto un mondo! Le texture e i colori tra cui scegliere sono molteplici e interpretano con estrema verosimiglianza i materiali naturali come marmi, pietre, legni, col vantaggio di essere estremamente versatili, quale che sia il risultato finale che si vuole avere: tradizionale, contemporaneo, minimal ecc.

Ma oltre ai pregi estetici, di questo materiale mi hanno sorpreso le qualità tecniche, che lo distinguono dai materiali naturali rendendolo decisamente più fruibile. Ve ne elenco qualcuna?

SapeinStone è resistente agli sbalzi termici e ai graffi. Non viene intaccato da alimenti o prodotti acidi e corrosivi usati per la normale manutenzione della cucina; non si macchia e si pulisce facilmente con un semplice detergente.

E’ igienico e ha proprietà antibatteriche e antivirali. Ha anche ottenuto la certificazione “food contact” per cui può entrare a contatto diretto con i cibi in totale sicurezza.

E’ resistente alle temperature elevate e – contrariamente a legno, laminati e prodotti al quarzo – non brucia, quindi può entrare in contatto con pentole e caffettiera calde.

E’ sostenibile: le lastre in gres porcellanato SapienStone nascono da materie prime naturali e vengono prodotte in modo sostenibile. SapienStone è tra l’altro un materiale riciclabile!

Io aggiungerei che è anche ‘a prova di bambino’: i miei figli hanno modellato la creta e dipinto direttamente su un piano di lavoro Sapienstone effetto legno e, dopo una passata di spugna, quella superficie era tornata perfetta come prima. Mentre li guardavo trafficare con forbici, vernici e colla, tra me e me pensavo: e se quel piano fosse stato di legno vero o di marmo vero?

Dubito che il risultato sarebbe stato lo stesso…

Article Tags :
Related Posts

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php