Le caramelle vitaminiche alla frutta che risvegliano ricordi d’infanzia

Ricordo che quando ero piccola, all’inizio della stagione invernale, mio padre ci dava ogni mattina una pastiglietta di vitamina C da succhiare. Lo scopo – ci diceva – era di affrontare al meglio i primi freddi, cercando di prevenire raffreddori e i malanni tipici dell’inverno alle porte. Le distribuiva a tutta la famiglia.

Un’attenzione e un gesto d’amore che rinnovo oggi con la mia di famiglia: a inizio settembre, per qualche settimana somministro a tutti (me compresa) un integratore vitaminico che ‘risvegli’ un po’ le difese immunitarie e le fortifichi. Per affrontare meglio il passaggio dalla modalità vacanziera, con le sue giornate all’aria aperta, costantemente baciati dal sole, alla modalità ‘ritorno in città’ …e quindi a scuola e al lavoro, che poi vuol dire tornare a trascorrere tante ore in ambienti chiusi e perciò avere un minore contatto diretto col sole. Per fare in modo che il cambio di routine e di abitudini (anche alimentari) non abbia conseguenze negative sull’organismo.

Ma se le pastigliette arancioni che succhiavo io da piccola avevano un gusto terribilmente innaturale, ‘chimico’, non proprio gradevole, oggi posso contare su integratori alimentari di vitamine sotto forma di caramelle, molto appetibili!

Come BENEGUM gusto JUNIOR, una caramella multivitaminica che ha la forma di una gelée alla frutta. I bambini le mangiano con piacere…e io pure! Anche perché tra l’altro mi ricordano terribilmente le gelée che mi comprava mia zia da bambina in pasticceria, come una madeleine di Proust.

Cosa contiene BENEGUM gusto JUNIOR? oltre a integrare 9 vitamine (vitamina A, C, D, E, B6, B12, acido folico, niacina, biotina) le caramelle contengono succo di frutta e aromi naturali. Sono senza coloranti e (per chi è allergico) sono anche senza glutine. Con 2 caramelle al giorno è possibile assumere la metà della dose di vitamine necessaria in una giornata. Frutta e verdura ed un’alimentazione corretta ti aiutano ad assumere le vitamine necessarie. 

Dove si compra BENEGUM gusto JUNIOR? In farmacia e in parafarmacia.

Ah…mi raccomando a non eccedere con le dosi! Ve lo dico perché una volta che avrete assaggiato una di queste caramelle, ne mangereste tutto il barattolino….ma sono pur sempre vitamine, non semplici dolci 😉

In collaborazione con Pianeta Mamma, Nostro Figlio e Benegum Gusto Junior

 

 

Related Posts

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php