Changuitos: largo alla fantasia

Una giraffa che si trasforma in portaciuccio, un cappellino che se guardi bene è un drago, un villaggio incantato che diventa magicamente un paracolpi per il lettino, e poi leoni, pinguini e balene che spuntano su coloratissimi bavaglini. I prodotti fatti a mano di Changuitos sono una festa per gli occhi e mirano a stimolare la fantasia dei più piccoli attraverso la vista e il tatto. 

Changuitos, che in spagnolo vuol dire ‘scimmiette’, nasce dalla creatività e dalle mani d’oro di Alejandra, una giovane mamma di origini colombiane che vive a Verona e che ha trasformato la sua passione, creare artigianalmente accessori e abbigliamento per l’infanzia, in un lavoro. Grazie al successo riscosso su piccola scala, Alejandra decide di buttarsi e dare vita a una piccola impresa che si è completata recentemente con l’e-commerce, dove è possibile acquistare da tutta Italia  cosine deliziose per i propri bambini oppure per fare un regalo unico e originale. 

Tutti i prodotti Changuitos sono realizzati rigorosamente in Italia con materiali naturali e dalla sicurezza certificata. Le stampe, gioiose e multicolori, sono disegnate dalla stessa Alejandra che poi le imprime sui diversi materiali. 

Qual è l’obiettivo di Changuitos? semplificare e arricchire la quotidianità di bambini e genitori cercando di trasformare i diversi momenti della routine di un bambino (la pappa, la nanna, l’attesa dal pediatra ecc.) in piccoli momenti di gioco.

Ad affiancare Alejandra nello sviluppo di questo progetto così interessante c’è un’altra mamma, Veronica, che si occupa della parte logistica e della comunicazione. Vedere con quanta cura sono realizzati questi accessori mi emoziona e mi spinge ad augurare a queste due coraggiose startupper il gradissimo successo che meritano. 

Related Posts

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php