Artonauti

A proposito di cose belle, nuove e creative pensate per i bambini, vi annuncio che è nato Artonauti, il primo album di figurine che propone un approccio divertente e ludico alla storia dell’arte.

I miei figli l’hanno appena avuto in regalo e si sono appassionati in un attimo!

Il principio è quello della raccolta delle figurine dei calciatori, solo che al posto di Ronaldo, Icardi & Co. ci sono i grandi capolavori della storia dell’arte, che i bambini si troveranno a riconoscere e sicuramente a ricordare nel tempo perché proposte sotto forma di stickers da attaccare all’album e scambiare con gli amici.

Artonauti, progetto bellissimo ideato da una giovane impresa sociale no profit milanese, racconta la storia di due bambini e un cane che compiono un avventuroso viaggio nel tempo alla scoperta dei tesori dell’arte. Le figurine compongono affreschi, dipinti, sculture, svelando ognuna un particolare di un’opera. Scambiandosi le figurine i bambini iniziano a riconoscere e a memorizzare le opere e gli artisti che le hanno prodotte: l’arte si apprende così come un gioco e per mamma e papà sarà una bella soddisfazione vedere i propri piccoli che nei musei ritrovano opere che conoscono e di cui sanno anche chi è l’autore.

Ma l’album Artonauti è anche interattivo: non ci sono infatti solo le figurine da attaccare, ma anche giochi e indovinelli tra le piramidi degli Egizi o nello studio di Leonardo da Vinci, per esempio; curiosità e aneddoti che faranno avvicinare i piccoli lettori ai grandi maestri dell’arte e alle loro vite.

Seguendo le avventure di Argo, Ale e Morgana per i bambini è più facile appassionarsi alle avventure degli artisti, che vedranno come veri e propri eroi!

Potete trovare l’album e le figurine nelle edicole oppure su Amazon.

Sul sito www.artonauti.it troverete invece tante informazioni, articoli e notizie sull’arte dedicata ai bambini.

E per chi vuole scambiare doppioni, noi siamo a disposizione!

Article Tags :
Related Posts
Feuerstein Nature Resort

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php