Widiba Home: la banca virtuale amica delle mamme

Non ho tempo. Non ho mai tempo! Il lavoro, gli impegni dei bambini a cui devo stare dietro, senza contare le emergenze e i contrattempi: le mie giornate seguono una tabella di marcia serrata a cui non posso sottrarmi a meno di vedere i pezzi del domino crollare uno sull’altro.
Ma immagino sia così per tutte le mamme, abili giocoliere in un circo che ha preso forma attorno a loro con la nascita dei figli. Nessuna di noi si sognerebbe mai di rinunciare a questa vita costruita sugli incastri, perché è quanto di più appagante ci sia, ma nessuna di noi negherebbe che quella vita richiede impegno e dedizione.
Da 6 anni a questa parte, io vivo…di corsa! Porto i bambini a scuola, vado a prenderli e li porto a nuoto o a calcio, ma anche alle feste di compleanno degli amichetti. E poi c’è il concerto di Natale e la riunione con le maestre. Al netto di questo c’è il lavoro, gli appuntamenti, che a volte saltano perché la primogenita prende l’influenza. 
Non c’è tempo per il parrucchiere e non c’è tempo neanche per andare in banca, a seguire il proprio conto, a fare un bonifico, a togliersi un dubbio. Perché a volte gli orari delle filiali sono incompatibili con quelli della mia vita di corsa.
 
E quando succede che qualcuno ti viene incontro per facilitare e snellire certi passaggi della tua vita di corsa tu lo abbracceresti ringraziandolo di cuore. Ho constatato che spesso e volentieri la mia migliore alleata, quella che mi fa risparmiare  tempo ed energia, è la tecnologia. 
Proprio a proposito del rapporto con la banca, per esempio, ho appena scoperto che posso fare tutte le mie operazioni evitando di recarmi fisicamente in filiale! E non grazie all’online banking (spesso un po’ gelido e oscuro) ma…alla realtà virtuale!
Questo grazie a Widiba Home, un servizio messo a punto da Widiba, la banca basata su una piattaforma online super smart e facilmente fruibile dagli utenti. Praticamente è come entrare in una normale filiale, a qualsiasi ora, 7 giorni su 7, ovunque ci si trovi: nel salotto di casa o mentre sei a berti un caffè in un rifugio di montagna. 
Per entrare (virtualmente) in banca basta scaricare l’app Widiba HOME e avere un visore 3D dentro al quale inserire lo smartphone. L’ho provato: una volta entrati sarete accolti da un avatar che ha le sembianze di un bancario in carne e ossa a cui potete rivolgervi (sì, guardandolo coi vostri occhi e parlandogli con la vostra voce!) per consultare i movimenti di conto e carta, fare operazioni di banking e controllare i vostri titoli e il vostro portafoglio. La consultazione potete farla anche semplicemente guardando i monitor.

Nella filiale virtuale si può anche ricaricare il telefono o la carta prepagata.
Tutto è semplice, rassicurante anche per i ‘non-smanettoni’ come me.
E adesso, il sabato mattina, quando i figli sono a giocare al parco col loro papà, io mi preparo una tazza di tè e, seduta sulla mia poltroncina rosa…vado in banca.

Related Posts

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php