Legacy of love: il diario delle emozioni da condividere con coloro che amiamo

Negli ultimi 3 mesi abbiamo visto la nostra vita cambiare completamente. Ci siamo adeguati a una nuova routine, abbiamo preso abitudini che mai avremmo pensato di prendere. E nel frattempo abbiamo visto i nostri figli crescere ..insieme ai loro capelli, che non potevamo tagliare perché i parrucchieri erano chiusi.

Ho catturato con la mia macchina fotografica tanti attimi intensi della nostra vita quotidiana in cattività, ho preso nota delle frasi buffe che uscivano all’improvviso dalla bocca dei miei bambini (a volte autentiche perle di saggezza inconscia) e ho condiviso tutto con i nonni e gli zii, che purtroppo, vivendo lontano da noi, non siamo riusciti ancora a rivedere.

Ho aperto infatti un diario digitale a cui tutti i membri della famiglia hanno accesso e in cui tutti possono aggiungere foto, frasi, messaggi vocali, video. Per me è stato un modo per sentirsi vicini senza esserlo fisicamente. L’ho fatto con Legacy of Love, un’app creata per tenere traccia e preservare nel tempo tanti dettagli della nostra vita familiare per noi significativi. Immagini, pensieri, video che un giorno adoreremo rivedere, sapendo dove e quando li abbiamo immortalati.
Un’app che ho raccomandato anche ai miei tanti amici che vivono all’estero e che, magari per mesi, non riescono a vedere i loro cari che stanno in Italia.

No, non si tratta di un social network sul quale carichi e condividi mille cose senza poi tenerne traccia e quando il tempo passa non sai nemmeno più dove sono finite certe foto, certe frasi scritte in un momento di emozione.

Legacy of Love è un luogo virtuale dove tutto resta. Pensieri, video, messaggi vocali e il luogo, la data e l’ora in cui essi sono stati registrati. Tutto è a portata di clic quando abbiamo un momento di nostalgia per le vacanze dell’anno passato, o vogliamo solo riguardare le immagini del compleanno dei nostri bambini.

Nessun altro può accedervi tranne chi apre l’account su Legacy of Love e le persone a cui si decide di dare le credenziali di accesso.
Vi si può accedere dal PC, dal tablet o dallo smartphone, in modo che quando si ha voglia di mettere un pensiero nero su bianco prima di scorarlo, l’app sia sempre pronta all’uso.

L’utilizzo è semplice e intuitivo e si può scegliere tra diverse opzioni di abbonamento, in base alle funzionalità che si desiderano. C’è anche l’opzione gratuita.

Bè, non avete idea di quanto sia curiosa di vedere che faccia farò e quali emozioni proverò fra un anno, scorrendo le immagini e rileggendo i pensieri che ho annotato nel mio diario emozionale di Legacy of Love durante questi mesi che ci hanno sconvolto la vita…

Article Tags :
Related Posts

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php