Feuerstein: la montagna dei bambini

Feuerstein Nature Resort

Quali sono le caratteristiche imprescindibili che un family hotel di montagna deve avere, perché i suoi ospiti (bambini e adulti) si godano una vacanza davvero indimenticabile?

Per me sono 5. Posso dire di non averle mai trovate tutte insieme in nessun family hotel se non al Feuerstein Nature Family Resort, in Val di Fleres. E sono queste:

spazi ampi in cui adulti e bambini possano muoversi senza creare (…o subire) caos e confusione. Il Feurestein ha ambienti interni ed esteri estremamente ariosi, per cui anche quando la struttura è piena non si ha mai quella sgradevole sensazione di sovraffollamento…che si amplifica quando ci sono anche bambini molto piccoli.

Attività creative e sportive davvero coinvolgenti, coordinate da istruttori qualificati. Al Feuerstain le attività sono molteplici e rivolte ai bambini di tutte le età. Per i più piccoli c’è un baby club attrezzato e accogliente e perfino una ‘stanza del fango’ dove i piccoli, indossando una speciale tuta impermeabile, possono sguazzare nelle pozzanghere di sabbia bagnata e costruire castelli in totale libertà. La cosa che mi ha colpito è che molte attività prevedono la partecipazione di genitori e figli insieme, in modo da creare l’occasione per trascorrere quel ‘tempo di qualità’ assieme che molto spesso manca in città. Qualche esempio? partite di calcio o di palla nuoto, laboratori per modellare il marzapane, un closlieu dove dipingere fianco a fianco, un laboratorio di falegnameria super professionale dove lavorare sculture in legno e poi dipingerle.

 

Una spa bella e accogliente, con spazi luminosi che invitano al relax. Il Feuerstein propone aree dedicate alla famiglia, con piscine riscaldate, indoor e outdoor, e aree dedicate ai soli adulti.

Una cucina di alto livello e un servizio impeccabile: anche sotto questo aspetto il Feurestein è imbattibile.  

Camere spaziose e confortevoli: bè, oltre al design curatissimo, il Feuerstain offre addirittura un menù dal quale poter scegliere il proprio cuscino ideale. Non è geniale?

Il Feuerstein si trova a due passi da Vipiteno, immerso nella natura incontaminata della Val di Fleres. Il paesaggio attorno è fiabesco e arrivando si entra immediatamente in un’atmosfera idilliaca. In estate e in autunno si possono fare escursioni pittoresche tra cascate e boschi selvaggi. D’inverno si va a sciare nei comprensori vicini.

Oltre a bellissimi spazi outdoor con un laghetto balneabile, campi sportivi e un grande parco giochi, sono sorprendenti anche gli spazi per giocare indoor, che seguono la filosofia montessoriana: i bambini possono giocare esprimendosi in libertà e in sicurezza. C’è a disposizione una stanza dedicata ai travestimenti e addirittura un fienile nel quale buttarsi, dopo essersi arrampicati su reti e liane. per i più grandi, una parete da arrampicata e una sala giochi con tavoli da ping pong e calcio balilla.

 


Passeggini da montagna sono a disposizione delle famiglie con bambini piccoli e e-bike per chi vuole avventurarsi sui sentieri attorno a resort.

Ah…al Feuerstein ogni sera, tornando in camera dopo la cena, i bambini trovano sulla porta una favola della buonanotte.

 

 

 

 

Related Posts

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php