Immagina strade nuove
Spesso mi fanno questa domanda, a cui rispondo: ‘ho la patente ma guido solo nel mio Molise, dove quasi non ci sono semafori e non bisogna fare manovre assurde per parcheggiare. A Milano non me la sento’.
Ed è così: il traffico, la ricerca del parcheggio, il mio essere una persona un po’ sbadata sono dei deterrenti enormi. E quindi, come ben sapete, mi muovo soprattutto in bici! Ma anche molto con i mezzi pubblici, soprattutto il tram. Anche perché, per fortuna, a Milano i mezzi pubblici funzionano alla perfezione. I tempi di attesa sono brevi e quindi spesso li uso anche per accompagnare i bambini alle feste o alle attività extra-scolastiche. La bici e i mezzi pubblici si adattano perfettamente al mio ritmo e a come amo vivere la città, non mi creano stress e sono anche più eco-sostenibili.
Quando invece io e la mia dolce metà usciamo a cena, prendiamo il motorino. La macchina normalmente la usiamo tutti insieme per andare fuori città durante il weekend.
Immagina strade nuove.
I mezzi di trasporto sono calibrati sulle nostre esigenze…come credo in tutte le famiglie. Posso solo desiderare una rete più articolata di piste ciclabili che non mi facciano sentire troppo ‘esposta’ e a volte in pericolo quando giro. Perché ogni tanto ci penso: e se mi succedesse qualcosa mentre sono in bici? Bè, c’è una buona notizia per le famiglie come noi, dove ognuno si muove in modo diverso e non tutti usano necessariamente l’auto per gli spostamenti quotidiani: un’unica soluzione assicurativa per esigenze diverse! SI chiama Immgina Strade Nuove ed è stata messa a punto da Generali Italia proprio per chi immagina e sceglie…strade nuove, appunto, da percorrere in libertà e sicurezza con mezzi alternativi: la bici, il monopattino, il car sharing. Nelle città come Milano ma anche nei piccoli centri.
Della copertura beneficia tutto il nucleo familiare, tata compresa! Così quando a prendere i bambini ci va lei coi mezzi pubblici, si sta tutti più tranquilli.
Non male, eh?
(articolo sponsorizzato)
Discussion about this post