MARNI children’s wear

Se avete letto un po’ i miei post avrete ormai capito che la moda è la mia debolezza e non potevo non trasferire la mia passione sui miei bambini, per i quali mi piace scovare vestitini da mixare in maniera buffa e non troppo ovvia, proprio come faccio su di me.


Un concetto, però, è sempre stato chiaro per me: i bambini devono vestirsi da bambini e non da mini-adulti che riflettono la vanità di mamme fashioniste. Per cui niente paillettes e niente tulle; aboliti i look da mini-rapper o le minigonne da velina in miniatura. Niente nero. Rosa a piccole dosi. Loghi in evidenza: al bando!
Via libera invece a tutto quello che sa di infanzia, nelle forme e nei colori.
Un marchio che ho sempre amato perché riflette molto la mia personalità e fa cose “senza tempo” che mi fanno sentire chic e femminile è MARNI. Ok, lo ammetto, il marito disapprova, perché per lui il concetto di femminilità passa attraverso tubini attillati che sottolineano le forme (che peraltro non ho!). Ormai si è rassegnato e mi lascia indossare i miei abitucci morbidi che sembrano usciti dal baule della nonna, che quel genio di Consuelo Castiglioni si inventa ogni stagione.
A partire dall’autunno-inverno 2012-13 MARNI ha dato il via anche alla collezione bambino, anzi bambina. E io, che ve lo dico a fare, gongolo e mi preparo a far visita alla mia amica Valentina, che lavora nello show-room che lo distribuisce.
E’ vero, rischierò di cadere nel tranello della mamma fashionista di cui sopra, facendo di Olli una mini-me in abitini romantici e golfini celeste cielo. Ma come faccio a resistere?!

 
 
 
 
 

http://www.marni.com/areas/corners/sh.asp?tskay=6383154F&sts=SHOPKIDS&season=main

Related Posts

5 Discussion to this post

  1. Valentina ha detto:

    Svendita di campionario a Maggio Mary…sei pronta per la corsa all'acquisto?!?!? Qui le mamme stanno già telefonando per sapere quale settimana la facciamo per prendersi un giorno di ferie e arrivare per prime!!! Povere illuse: non sanno che Marni sarà finito prima che la svendita inizi… lo sanno che ho una figlia anch'io no?

  2. Così nn vale…con la svendita compri benissimo.in negozio più difficile e con figli che crescono alla velocità della luce a volte ci pensi!! quanto mi mancano qs occasioni. Io qs anno per le uniche due settimane di freddo di patata tra l'altro in italia…ho finalmente potuto sfoggiare il bellissimo piumino preso ad una tua svendita!! Cara Valentina nn ti ricorderai di me…ma io si di te.

  3. Valentina ha detto:

    Io non dimentico Mimma, perdono ma non dimentico ahahaha! Quest'anno facciamo svendita anche donna comunque, la nostra nuova linea che si chiama Who are you?. A noi ci piace un sacco, ma si sa potremmo essere un po' di parte, ergo tocca venire a vedere! Il ciuccio NUK è stata la mia salvezza ormai 3 anni fa e non potevo non condividere e salvare un'altra mamma! Cavoli ma patata quanto

    • Vale bella magari potessi venire!!! Ormai vivo nel deserto (in tutti i sensi)..a Kuwait city. In italia ci vengo in vengo in vacanza a fine giugno quando qui avremo raggiunto i 50° e saremo prox al terribile ramadam,!! magari la possiamo fare via web!!! patata ha 2 anni appena compiuti!! se vuoi venire a fare un giro da qs parti….Ti abbraccio

  4. Valentina ha detto:

    Non lo sapevo! Ma siamo rimaste solo noi in questa landa desolata che è diventata l'Italia? Se hai bisogno di qualcosa davvero facciamo l'ordine via foto eh, che là che cosa le compri alla povera piccolina?!?!? Va bè abbiamo aperto un KidSpace lì ma le cose costano un bel po' di più che in Italia! Teniamoci in contatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php