Sentirsi in vacanza dopo il lockdown all’agriturismo Villa Bissiniga, a Salò

La cosa che desideravo di più, una volta usciti dal lockdown, era di partire per una gita con gli amici (che poi sono anche i genitori degli amici dei miei figli) per ritrovarci e stare insieme per qualche giorno in un posto accogliente, possibilmente in mezzo al verde.

Non potendo ancora uscire dalla regione mi sono messa a cercare come una pazza tra i luoghi ameni della Lombardia. E di luoghi ameni, in Lombardia, ce ne sono parecchi, per fortuna…

Girovagando sul web ho trovato questo agriturismo super affascinante, ricavato all’interno di una dimora storica risalente al ‘400: Villa Bissiniga, a Salò, sul Lago di Garda.

I punti di forza di questo posto sono indubbiamente la posizione panoramica, sulle colline dell’Alto Garda che dominano il lago, la suggestiva biopiscina e il giardino dove, nelle giornate calde, si può mangiare tra le piante. Le camere sono una diversa dall’altra, perché arredate con mobili d’epoca della villa (nel nostro bagno c’era una fantastica vasca di ghisa coi piedini) e gli spazi comuni sono tanti, in modo da avere sempre privacy sentendosi un po’ a casa propria.

Dalla villa parte una bella passeggiata tra i boschi, agevole anche per i bambini più piccoli o quelli intorpiditi dal lockdown …come i nostri.

Il weekend è volato tra chiacchiere e spritz a bordo piscina, mentre i bambini si tuffavano come matti in compagnia di qualche anatra arrivata in acqua a sorpresa.

L’agriturismo Villa Bissiniga dista da Milano poco più di un’ora.

 

 

Related Posts
Feuerstein Nature Resort

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php