Thalatta Seaside Hotel: la Grecia kids-friendly e chic

Conoscete l’isola di Eubea? Scommetto di no. Bè, fino a poco tempo fa neanche io. O meglio, era un nome che ricorreva nei miei libri di storia greca ma niente di più. Della Grecia come meta per le vacanze sono più noti altri luoghi.

L’Eubea – oggi più nota come Evia – si trova a sud-est di Atene, ed è collegata alla terraferma da un ponte. E’ un’isola poco popolosa, piena di boschi e lunghe spiagge selvatiche di sabbia scura. Non ha niente del glamour di altre isole greche ma è proprio qui, in mezzo al nulla, che si trova uno dei resort più accoglienti e kids-friendly in cui sia mai stata, il Thalatta Seaside Hotel.

Delizioso e raccolto, incastonato tra il mare e la vegetazione e frequentato soprattutto dai greci e dai nordeuropei, il Thalatta Seaside Hotel è un resort eco-friendly, curato e minimal nel decor, raffinato ma senza ridondanze (fa parte della catena degli Small Luxury Hotels of the World). E soprattutto, è ricco di servizi dedicati ai bambini

La nostra vacanza lì è stata indimenticabile. Per una serie di ragioni.

Tutto era a portata di mano: la nostra camera, i ristoranti (3 con diverse cucine), la spiaggia, la piscina, il baby club erano a pochi passi l’uno dall’altro, dunque spostarsi era facile per tutti, bambini compresi, che si orientavano anche senza essere accompagnati da noi adulti.

Il cibo, che si trattasse di piatti tradizionali greci o internazionali, era delizioso.

Il baby club era all’aperto, all’ombra dei pini, con tante attività creative per intrattenere i più piccoli. I bambini venivano assistiti anche per la cena: i miei figli adoravano mangiare con gli altri bambini mentre io e Enne ci concedevamo dei fantastici tete-a-tete rilassanti.

La spiaggia non ha sabbia fine e bianca ma il mare è pulitissimo e…non c’è nessuno per chilometri! Un sogno che si avvera a giugno come ad agosto.

L’atmosfera è rilassata e informale: vivevamo letteralmente in costume e flip-flop.

La ciliegina sulla torta era la spa, che offriva trattamenti con costi decisamente onesti (un massaggio costava meno che da una qualunque estetista mediocre a Milano!).

Il Thalatta Seaside Hotel ha un unico neo: il transfer dall’aeroporto è un po’ lungo (1 ora e mezza). Consiglio decisamente di noleggiare un’auto invece che andare in taxi (i taxi di Atene sono tendenzialmente vecchiotti e lenti…e la strada è tortuosa).

Se cercate un posto super confortevole ma fuori dai soliti giri e dalle solite mete, in mezzo a una natura incontaminata, Thalatta Seaside è il posto che fa per voi.

 

 

Article Tags : ,
Related Posts
Feuerstein Nature Resort

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php