Toucan Box: la creatività in una scatola

In questi giorni a Milano fa caldissimo, le temperature sono tropicali e i piedi affondano nell’asfalto. Siamo arrivati al punto che stare all’aria aperta dopo la scuola non è più un piacere ma una sofferenza. L’afa è debilitante e innervosisce i bambini, tanto che spesso preferiamo trascorrere il pomeriggio a casa, con l’aria condizionata che ci dà sollievo. Il modo ideale per tenere impegnati i miei figli senza che arrivino a stuzzicarsi e a litigare è coinvolgerli in lavoretti manuali che tengano viva la loro attenzione a lungo. La mia ultima trovata in fatto di intrattenimento creativo è Toucan Box: un kit che contiene tutto il materiale per realizzare un oggetto che stimoli la fantasia e l’immaginazione dei più piccoli. Il kit è stato studiato da esperti di didattica per aiutare i bambini dai 3 agli 8 anni a sviluppare la loro manualità, esercitare la logica, favorire la concentrazione e la curiosità.

Che sia il forziere dei pirati o la mangiatoia per gli uccelli oppure una maschera da gufo, ogni oggetto è facilmente realizzabile dai bambini stessi, secondo il grado di difficoltà indicato nella scatola. Non ci sono kit ‘da femmine’ o ‘da maschi’, perché sono tutti privi di stereotipi di genere (evviva!).           Olli e Bibo qualche giorno fa hanno costruito un ‘acchiappasogni’, una specie di talismano che secondo alcune tribù di nativi americani serve a catturare i brutti sogni dei bambini quando dormono. Avevano a disposizione fili di lana, piume colorate, una tavolozza di acquerelli, perline da infilare e sticker. Hanno dipinto, tagliato e incollato tutto il pomeriggio e prima di cena i loro acchiappasogni erano pronti da appendere ai lettini. 

I kit di Toucan Box si ordinano online. Si possono personalizzare col nome e l’età dei bambini e arrivano a casa in una settimana circa. E’ possibile fare un abbonamento vero e proprio e ricevere periodicamente un nuovo kit, contenente oggetti da realizzare sempre diversi. In qualsiasi momento si può variare o interrompere l’abbonamento.

Volete provare? Il primo kit è gratis (a fronte di 1,95€ di spese di spedizione) cliccando qui oppure andando sul sito e inserendo il codice “mat0417″ , apposta per i lettori di Moms About Town.

 

Article Tags :
Related Posts

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php