una giornata di detox

Quando si tratta di cibo non sono dotata di grande autodisciplina.

Io sono quella che mangerebbe sempre per due; quella che spilucca fuori pasto; che se entra in una pasticceria difficilmente ne esce senza assaggiare neanche un dolcetto. Quella che mentre cucina assaggia tutto.

Le feste natalizie sono puntualmente una tragedia, perché non riesco ad essere ferma e impassibile davanti agli spaghetti alle vongole del cenone o ai torroncini che trovo disseminati ovunque, in giro per casa. E puntualmente mi ritrovo a gennaio a cospargermi il capo di cenere, pentendomi amaramente di aver esagerato e giurando a me stessa di mettermi in riga.

Al di là del fatto che questo mio malcostume mi impedisce di perdere quel paio di chili che ho accumulato negli anni, il mio scarso equilibrio nell’alimentazione mi porta ad essere a volta più affaticata, ad avere la pelle irritata e iper-reattiva. Ammetto che da qualche settimana (come raccontavo giorni fa nel blog) mi sono data una regolata: ho iniziato ad essere più costante nello sport e a mangiare in maniera più disciplinata. E per inaugurare il mio nuovo regime ‘sano’ ho fatto una giornata di disintossicazione completa.

Nessun digiuno…non riuscirei mai a stare un’intera giornata senza mettere nulla sotto ai denti. Ho una vita piena e attiva e due bambini da seguire: il digiuno è decisamente fuori discussione. Per una giornata mi sono alimentata di soli succhi di verdure, frutta ed erbe officinali, i BIODETOX JUICES di Dr.Farmer: 6 centrifugati con 6 specifiche formule vegetali che devono essere presi in 6 momenti precisi della giornata per massimizzarne gli effetti.

A cosa servono questi succhi? a purificare l’organismo, riattivare i processi metabolici e rendere più efficace qualsiasi successivo regime dietetico. Il procedimento parte da una premessa fondamentale: eliminare le tossine dal corpo assumendo cibi ricchi di elementi che aiutano a disintossicare l’organismo e a fare “pulizia”, di alimenti ricchi di antiossidanti, che combattono i radicali liberi e l’invecchiamento delle cellule, di sali minerali e vitamine ma soprattutto di fibre, che aiutano la digestione e il riequilibrio della flora intestinale.

Quando si fa questa cura detox? 1 giorno alla settimana anche tutte le settimane per fare il pieno di vitamine, minerali, antiossidanti e stimolare i processi di depurazione dell’organismo; 3 giorni quattro volte l’anno, per affrontare al meglio i cambi di stagione; 5 giorni consecutivi anche una volta al mese se si sente il bisogno di una depurazione profonda, oppure c’è l’obiettivo di perdere peso.

Cosa c’è dentro ai Biodetox Juices? Solo frutta e verdura a km zero, proveniente da agricoltura biologica e nessun tipo di colorante e conservante: drFarmer raccoglie, lavora, produce e confeziona con qualità artigianale tutti i suoi prodotti. A differenza di altri brand apparentemente simili dr.Farmer non usa frutta e verdura congelata e, grazie a una particolare tecnologia brevettata che permette di lavorare la frutta e la verdura in totale assenza di ossigeno, i succhi possono essere conservati a temperatura ambiente fino a 12 mesi e le proprietà nutritive degli ingredienti rimangono inalterate. Nei succhi drFarmer è presente una quantità significativa di fibra, tendenzialmente assente nei più comuni cold pressed juices, elemento indispensabile di qualunque trattamento detox e fondamentale per il controllo glicemico.

Perché l’ho trovato geniale? Perché i succhi ti arrivano a casa già pronti in un kit facile da usare. Hanno un sapore molto gradevole e sono abbondanti, per cui ti lasciano un senso di sazietà che ti accompagna fino all’ora del succo successivo. Dunque il ‘sacrificio’ è assolutamente sopportabile. Alla fine della giornata hai la sensazione di essere di nuovo padrona di te, ti senti bene. Come se avessi fatto una pulizia generale, dentro e fuori.

Curiose di sapere quali sono le materie prime principali e le proprietà dei 6 succhi?

DETOX: aiuta il corpo a purificarsi dalle tossine e ad eliminare lo stress

INGREDIENTI: finocchio, mela verde, sedano, limone, menta, broccoli, cardo mariano, alga spirulina.

DIGESTIVO: favorisce la riduzione della tensione e del gonfiore addominale

INGREDIENTI: mela, ananas, carota, zenzero e papaya.

TONICO: rivitalizza il corpo per affrontare al meglio la giornata

INGREDIENTI: mela limone, tamarindo, succo d’agave, pepe di cayenna, rodiola rosea.

ANTIAGE: utile a contrastare i radicali liberi e a rallentare l’invecchiamento

INGREDIENTI: mela, barbabietola, melagrano, limone, arancia, carota, bacche di açai e maca.

DRENANTE: contribuisce ad eliminare i liquidi in eccesso e a sentirsi leggeri

INGREDIENTI: mela, base di melone, pera, Cavolo, semi di chia, prezzemolo.

PROTEICO: facilita la costruzione della massa muscolare

INGREDIENTI: mela, mandorle, quinoa, banana, semi di canapa.

Per chi vuole mantenere costanti i benefici del detox c’è il BIODETOX TEA KIT che serve a idratare e purificare l’organismo in modo sano e naturale , rallentare l’invecchiamento, eliminare i liquidi in eccesso e il gonfiore e risvegliare il metabolismo. Tutti i giorni, tutto l’anno.

 

Dove si acquistano i kit Biodetox JUICES e TEA? Sul sito dr.Farmer.

 
Article Tags : ,
Related Posts

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php