Viva la mamma…ogni giorno
…perché penso che noi mamme dovremmo davvero festeggiarci ogni giorno, per il lavoro dedicato (e faticoso) che facciamo e per l’amore che ci mettiamo. Senza chiedere nulla in cambio e dandolo spesso per scontato.
Penso che ogni sera dovremmo imparare a darci una auto-pacca sulla spalla invece che pensare di non aver fatto abbastanza. Che dovremmo imparare a coccolarci un po’, e a farne un’abitudine.
Per questo ho apprezzato molto il gesto di Viva la Mamma Beretta che ha organizzato un momento dedicato solo al benessere delle mamme e in una bella giornata di sole ha portato me e alcune colleghe blogger a Roma per riunirci tutte, assieme ai nostri bambini, in un posto delizioso e family friendly offrendoci coccole beauty mentre i figli venivano intrattenuti con laboratori super coinvolgenti.
Chiacchiere, sedute di make up e manicure mentre i piccoli facevano la pasta e imparavano a coltivare pianitne di basilico da portare poi a casa e curare. E poi tutti a fare l’aperitivo, con le cose buonissime di Viva La Mamma Beretta.
Un’iniziativa che ha portato una tale armonia e un tale benessere che spero davvero diventi un appuntamento fisso, una tradizione. E il messaggio che io ne ho tratto, e che dovrebbe essere un monito universale è di prendersi del tempo per sé regolarmente: per fare una manicure, andare in palestra, indugiare in libreria, partire da sole o con le amiche per un weekend. Per prendere ossigeno, ispirarsi, liberare la testa e ritrovare quell’energia e quell’entusiasmo che a volte vacillano.
Il piatto di Viva la Mamma Beretta che ho provato all’evento e che ho adorato? l’insalata di riso nero con gamberi, edamame e frutta secca. Una rivelazione! Squisita, sana e poco calorica. Oggi l’ho mangiata anche a pranzo, perché mi andava qualcosa di particolare e non avevo tempo e voglia di mettermi ai fornelli…
Discussion about this post